Ehi, tu... Hai midollo? Questo il titolo dell'iniziativa che si è vissuta lo scorso sabato nelle piazze delle maggiori città italiane.
Una giornata di sensibilizzazione per il reclutamento di nuovi donatori giovani e giovanissimi (18-40 anni) disponibili a salvare una vita.
Protagonisti in piazza Mazzini a Casale, dove hanno dato disponibilità ad aderire all’iniziativa e a subire nelle autoemoteche il miniprelievo di 4 cc di sangue ben 106 nuovi associati, i volontari ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), supportati dal dottor Roberto Guaschino, direttore dell'Azienda ospedaliera di Alessandria, le biologhe, i clown vip (che sta per “vivi in positivo”) che fanno volontariato nelle strutture ospedaliere, acrobati, giocolieri e poi ancora Ricicircus (by Ricicuci) x l’animazione dei più piccoli, i writers, e anche WholeBrain (Carmelo Spadaro) in concerto con musiche di sua realizzazioni e grandi classici anni’70.
La giornata casalese è stata preparata al meglio con poche persone che hanno dato davvero tanta disponibilità, e ognuno di essi ha realizzato qualcosa di essenziale e fondamentale per la riuscita della giornata.

All’indirizzo admocasale.blogspot.com i volontari stanno alsciando i loro commenti all’iniziativa; c’è chi scrive “106 doni, fatti che rappresentano speranza, certezze!!” e chi risponde con “E’ stato bello vedere sconosciuti partecipare ad una causa tanto nobile quanto importante. Per chi sta lottando e per chi si è dovuto arrendere, il significato di tutto ciò va ben oltre ai numeri”.

Anche il Sindaco di Casale Monferrato ing. Giorgio Demezzi è stato a lungo a fianco dei volontari Admo.
Nessun commento:
Posta un commento