martedì 13 settembre 2011

Il primo memorial Tarcisio Vaghi, a Castellanza

Una sfida di serie A per ricordare un grande allenatore di basket che ci ha lasciato da pochi mesi: Domani mercoledì 14 settembre la Scuola Basket Castellanza organizza al PalaBorsani il primo Memorial "Tarcisio Vaghi", dedicato al coach scomparso il primo marzo scorso dopo una lunga lotta contro la leucemia. 
Vaghi era stato allenatore in seconda della Junior Casale, approdata quest'anno alla massima serie del campionato nazionale  di serie A. L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione "Cestisti Fino al Midollo" http://www.cestistifinoalmidollo.com ) fondata dallo stesso Vaghi, che ha affiancato l'ADMO supportandola nella diffusione delle informazioni sulla donazione di midollo osseo, e con l'associazione di volontariato "Solidarietà Famigliare".
A contendersi il primo Memorial Vaghi saranno, a partire dalle 20.30, due formazioni di A1 maschile, l'Emporio Armani Milano e la Vanoli Braga Cremona. I biglietti per assistere alla gara hanno un costo di 10 euro (ingresso gratuito per i minori di 12 anni) e l'incasso sarà devoluto in beneficenza.
La scomparsa di un amico che aveva lasciato un segno forte anche nella nostra città, ha lasciato in alcuni la volontà di proseguire la sua iniziativa di sensibilizzazione verso la donazione del midollo osseo.
Una gara di basket è certamente il modo migliore per ricordarlo.

Nessun commento:

Posta un commento